controllo qualita articolo gomma

Controllo qualità

Negli anni NOK srl si è affermata ed ampliata grazie ad un team, composto da persone professionali ed affidabili, ognuno dei quali ricopre un ruolo specifico e collaborano con un unico obiettivo: soddisfare il cliente.

Il Sistema di Management della Qualità sviluppato in NOK ha tra i suoi compiti quello di diffondere la strategia “zero-difetti” a tutti i livelli dell’impresa e di presidiarne la corretta applicazione.

L’eccellente qualità dei prodotti realizzati di NOK è un elemento centrale per la strategia competitiva dell’azienda e contribuisce alla soddisfazione del cliente.

Per poter fornire ai nostri clienti un prodotto di qualità, il processo ed il particolare prodotto sono controllati, validati e registrati in tutte le operazioni dell’intero processo, dall’ingresso della materia prima in stabilimento sino al benestare per la spedizione dei pezzi al cliente.

Elemento fondamentale all'interno di questa catena di controlli, è la cernitrice ottica automatica, attrezzatura grazie alla quale viene effettuato un controllo del 100% dei pezzi sia dimensionale che superficiale, per l'identificazione ed eliminazione di eventuali difetti.

Il controllo qualità in NOK ha il compito di verificare che gli articoli prodotti siano conformi alle specifiche ed ai requisiti concordati. La verifica della conformità alle specifiche dei nostri prodotti si effettua tramite un duplice controllo, verifica dei parametri di processo e del pezzo stesso lungo tutta la catena di trasformazione approvata per la produzione del pezzo. L’efficiente controllo qualità di NOK concorre a ridurre gli scarti e gli sprechi, contribuisce ad aumentare il livello di qualità dei prodotti, riduce la probabilità di insorgenza dei difetti e dunque ricopre un ruolo fondamentale nella strategia competitiva dell’azienda.